San Giorgio s.r.l. support the project "Piero's land"

Si è svolta Sabato 19 novembre 2011 presso la Sala Convegni di Ca’ dei Carraresi a Treviso, la presentazione del Calendario Novaglass 2012 e la premiazione dei Vincitori della Borsa di Studio “Novaglass Master 2011”.

L’evento che ha visto la prestigiosa sede espositiva gremita, è stato aperto con la Premiazione dei Vincitori del Master 2011. I titolari Novaglass Luca De Leo e Stefano Pantaleoni hanno illustrato il Progetto Borsa di Studio, giunto all’8a Edizione, che prevede l’assegnazione di 6 Borse di Studio del valore di 1.500 Euro cadauna a studenti Universitari che si siano particolarmente distinti.

L’azienda Trevigiana, grazie al rapporto instaurato con l’Università di Venezia I.U.A.V. ha premiato i 3 migliori progetti presentati dagli studenti della facoltà di Architettura Veneziana, accompagnati per l’occasione dalla Prof.ssa Tatano e dal Prof. Rossetti della Commissione Giudicante.

Le 3 Borse di Studio sono state assegnate a: Alice De Sisti, Ilaria Gava e Deborah Zaggia.
Altre 3 Borse di Studio sono state assegnate ai migliori studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, ateneo con cui Novaglass ha instaurato una proficua collaborazione dal 2009.

Il Presidente della Commissione Giudicante Prof. Giammatteo, presente a Treviso con la Prof.ssa Monaco, ha accompagnato i 3 vincitori: Fabrizio Iezzi, Simone Sciarra e Matteo Totani.

I premi sono stati consegnati dai titolari Novaglass assieme agli sponsor della Manifestazione:
Freudenberg Politex (Gilberto Faggion), Padana Resine (Gianluca Pradella) e Unipol Assicurazioni (Mario Cadamuro Morgante). Presenti anche i fondatori dell’Azienda Trevigiana e, in rappresentanza di Unindustria Treviso, il Vice Presidente Ennio Bianco ed il Vice Direttore Giampietro Breda.

La serata è proseguita con la Presentazione del Calendario Novaglass 2012 “Verso Samarcanda”. Giunto alla 29^ Edizione, il Calendario è una tradizione irrinunciabile per l’azienda di Salgareda, che anche quest’anno ha saputo raccogliere in dodici mesi la sintesi di un’avventura singolare e coinvolgente. Lucia Balboni, abile conduttrice, ha raccontato il viaggio in motocicletta di Simone Chieregato lungo la Via della Seta, fino a Samarcanda, raccogliendone emozioni e ricordi, che sono diventati il filo conduttore del nuovo, bellissimo Calendario 2012.

Nicola Ruello 
Presidente San Giorgio S.r.l.